Norme di utilizzo

Elenco delle norme di utilizzo di questo sito

  • Questo sito non appartiene ASSOLUTAMENTE ad associazioni o società che ricevono compensi.
  • Questo sito non fa pubblicità di tipo commerciale a nessuno, ma potrebbe comparire qualche banner pubblicitario in fondo alle pagine che viene inserito dal web hosting su cui esso è appoggiato.
  • Questo sito NON APPARTIENE A GUIDE TURISTICHE O A SOCIETÀ O ENTI DI VARIO TIPO CHE SI OCCUPANO DI TURISMO.
  • Questo sito non è assolutamente A SCOPO DI LUCRO e non ha nessun profitto di tipo economico o appoggi di tipo politico o religioso, essendo tipo AMATORIALE (per cui diffidate IN OGNI CASO da chi cerca denaro per conto di questo sito, se ciò avviene segnalatelo tramite la chat di facebook della nostra pagina).
  • I contenuti presenti nel sito descrivono luoghi, eventi e tradizioni a carattere “amatoriale” dei territori trattati.
  • Tutto il materiale scritto nel sito non è assolutamente COPIATO ed INCOLLATO (salvo qualche contenuto presente nelle pagine in lavorazione o incomplete), ma elaborato “a parole proprie” da chi amministra il sito tramite documentazione su varie fonti (scritte, audiovisive o dirette) inviate dall’utenza o raccolte in maniera diretta.
  • Le pagine il cui titolo riporta l’asterisco (*) segnalano luoghi più o meno pericolosi da visitare.
  • Le frasi di colore rosso presenti nel sito segnalano divieti e avvisi di notevole importanza.
  • Sul fianco destro del sito (se visualizzato da computer) o in fondo ad esso (se visualizzato da dispositivi mobili) vi è un glossario che funge da spiegazione per alcuni termini utilizzati nel sito.
  • I recapiti delle strutture ricettive non sono più inseriti nelle pagine del sito poiché non è più possibile sempre aggiornare i dati relativi alle varie attività, per questo conviene linkare pagine di siti web (quali Tripadvisor) in cui è possibile trovare l’elenco sempre aggiornato di agriturismi, b&b, alberghi, ristoranti, luoghi di ritrovo ecc…
  • Questo sito non si occupa ASSOLUTAMENTE di prenotazioni online per soggiornare in varie strutture ricettive trattandosi semplicemnte di un “database” riportante luoghi (chiese, palazzi, aree archeologiche e naturalistiche, aree balneari), eventi, tradizioni, prodotti tipici o frutti del lavoro artigiano locale ritenuti interessanti inseriti (ripetiamo) in maniera AMATORIALE. per poter fare ciò utilizzate i vari portali di prenotazione online presenti su internet (ad esempio TrivagoBookingTripadvisorMomondoKayak ecc…).
  • Molti nomi di strutture ricettive o di aziende di vario tipo citati all’interno del sito potrebbero essere utilizzati come “PUNTO DI RIFERIMENTO” per raggiungere determinate località elencate, oppure le medesime potrebbero far parte o trovarsi all’interno di un edificio storico essendo ovviamente citate (assolutamente non avendo scopi pubblicitari a discapito di altre attività del medesimo tipo).
  • Molti edifici storici, fabbricati e aree montane o marine di vario tipo che compaiono nel sito potrebbero essere di proprietà privata, e senza relativi permessi (da parte dei rispettivi proprietari o di enti preposti a ciò) non vanno assolutamente visitate al loro interno e l’accesso non consentito è severamente vietato e perseguito a norma di legge.