Augusta, Chiesa di San Giuseppe Innografo

Presso Monte Tauro, seguendo l’asse viario formato dalla Via Colonnello Salerno, dal Viale picarmo Corbino e dalla Via Barone Zuppello, arriviamo all’incrocio con la Via Palazzetti presso l’area nota come “Cavalera” facente parte dell’area nota come “Monte Pecoraro”; qui troviamo la moderna Chiesa di San Giuseppe Innografo che funge da Parrocchia per l’intera area di Monte Tauro. Si tratta della Parrocchia più “giovane” di Augusta essendo fondata nel 2002 (anche se le Messe si tenevano sin dagli anni 80 presso un limitrofo ristorante) la chi prima “chiesa” era posta in un prefabbricato posto nel 2004 ad angolo con la Via Palazzelli. L’ampia Chiesa in stile moderno è collocata tra le Vie Barone Zuppello e Tringali ed è stata edificata nell’anno 2017 e inaugurata l’8 Aprile del corrente anno.

La Chiesa di San Giuseppe Innografo si affaccia presso un ampio sagrato presentandosi come un edificio in stile moderno provvisto di eleganti portali d’ingresso di forma rettangolare (quello centrale più grande mentre quelli laterali più piccoli) con un ampio corpo semicircolare a sinistra mentre a destra vi è posta la moderna torretta campanaria con “Croce” illuminata.

All’interno la chiesa presenta un’ampia Navata coperta da una volta lignea. Qui possiamo ammirare moderne raffigurazioni della “Via Crucis” oltre al moderno Altare Maggiore. Qui sono poste anche le statue di “Santa Maria Stella Maris” e di “San Giuseppe Innografo”. Adiacenti alla chiesa vi sono la casa canonica con la sacrestia e i locali in cui si svolgono vari servizi parrocchiali.

Per saperne di più visita il sito www.sangiuseppeinnografo.it.

Torna indietro