Avola, Notte Bianca di Avola

Homepage – Avola Notte Bianca di Avola

Avola

Notte Bianca di Avola

La “Notte Bianca di Avola” è un’importante manifestazione festiva che si tiene nel periodo estivo presso il centro storico della città di Avola.

Essa viene organizzata dal 2006 ricadendo di solito il terzo Sabato di Luglio o il secondo Sabato di Agosto.

Questa allegra manifestazione comprende lo svolgimento di spettacoli di vario tipo che si tengono presso le piazze del centro storico avolese e lungo alcune delle sue vie principali,

Gli spettacoli principali (sfilate di moda, esibizioni musicali e teatrali, discoteca ecc…) si svolgono presso la principale Piazza Umberto I e le Piazze Trieste, Regina Elena, Teatro e Vittorio Veneto.

Gli eventi secondari (esibizioni di artisti locali, mostre artistiche ecc…) invece si tengono lungo i Corsi Vittorio Emanuele II e Garibaldi o lungo le altre strade del centro storico avolese (di solito le Vie Roma, Cavour, Milano e Mazzini).

Oltre a ciò vi sono mercatini in cui poter acquistare oggetti d’artigianato, merce di seconda mano di vario tipo; e inoltre gran parte dei negozi ubicati all’interno del centro storico avolese rimangono aperti.

Vi sono anche aree in cui poter acquistare prodotti tipici locali, con annessi punti di ristoro.

La “Notte Bianca di Avola” dura fino a tarda notte, concludendosi con la “discoteca” all’aperto presso la piazza principale.

Per saperne di più visita la pagina facebook dell’Assessorato Sport e Spettacolo di Avola.

Torna indietro