Avola Antica, Residence di Avola Antica e Belvedere Panoramico

Homepage – Avola – Avola AnticaResidence di Avola Antica

Avola Antica
(Frazione di Avola)

Residence di Avola Antica e Belvedere Panoramico

Dopo aver oltrepassato l’Eremo della Madonna delle Grazie, proseguendo lungo la S.P. 4 “Avola – Avola Antica – Manghisi” in direzione nord, attraversiamo il centro abitato della frazione di Avola Antica, contraddistinta da villette e tagliato da una scalinata che mette in comunicazione la parte bassa con la parte alta di questa frazione extraurbana del comune avolese.

Arriviamo quindi sulla sommità dell’altopiano di Cozzo Tirone, in cui è posto il cosiddetto “Residence di Avola Antica”.


L’area residenziale di Avola Antica nota come “Residence”.

Questa è la vera e propria zona residenziale di Avola Antica posta a sinistra della S.P. 4 (venendo dalla città avolese), provvista di casette a schiera divise da vialetti in cui vi sono piante mediterranee e alberi di pino.

Presso il Residence vi sono tre Belvederi panoramici da cui ammirare le vallate iblee delle Cave Miranda e Serpente, la cui confluenza forma l’altopiano di Contrada Giordano, posto tra i territori comunali di Avola e Noto.

Il “Residence” si anima nel periodo estivo in occasione di sagre e feste che prevedono in questa zona spettacoli di vario tipo e importanti rassegne enogastronomiche.

Torna indietro

Torna alla pagina “Avola”

Torna alla home page