Marina di Avola, Viale Papa Giovanni Paolo II

Homepage – AvolaMarina di Avola Viale Papa Giovanni Paolo II

Marina di Avola
(Frazione di Avola)

Viale Papa Giovanni Paolo II


Foto del Viale Papa Giovanni Paolo II.

Tra la Piazza Franz D’Agata e la Via Siracusa è posto il moderno Viale Papa Giovanni Paolo II, strada che funge da importante collegamento tra la periferia orientale e occidentale della città andando a congiungersi con la Via Giovanni Falcone (che si collega all’area periferica nota come “Fontana” e alla Via Felice Orsini che conduce al centro storico avolese).

Questa strada che lambisce a nord il quartiere “Piano del Bosco”, attraversa le Contrade Merlino e Borgellusa poste nella periferia nordorientale di Avola, collegandosi alla Via Siracusa in cui sono posti sia l’ingresso principale di Avola e l’imbocco della SS 115 per Siracusa (posto presso la rotatoria recante il monumento a Fra’ Angelo Italia, ossia colui che progettò la planimetria esagonale della nuova Avola).

Si tratta di una larga strada piuttosto trafficata che permette il collegamento in direzione delle aree balneari avolesi, utilizzata nel periodo estivo anche per lo svolgimento di vari tipi di spettacoli e di sagre enogastronomiche.

Da qui si può raggiungere anche la scuola elementare “Coletta”, presso la quale sono state rinvenute delle rovine di epoca greca.

Torna indietro

Torna alla pagina “Avola”

Torna alla home page