Noto, San Giovanni Lardia; Casa del Clero della Diocesi di Noto

HomepageNotoSan G. Lardia Casa del Clero

Noto

San Giovanni Lardia

Casa del Clero della Diocesi di Noto


La moderna Casa del Clero della Diocesi di Noto.

La Casa del Clero ospitante buona parte dei preti che opera nella Diocesi di Noto è posta lungo la SS 287 Noto – Palazzolo.

Essa è ubicata poco più a nord dell’Abbazia consacrata a “Maria Regina Ecclesia Netinae”, a cui è collegata da un grande cortile che comunica con i due edifici, e da cui possiamo ammirare un ottimo panorama della limitrofa “Cava Lardia” sotto la quale scorre il Torrente San Giovanni.

Questo edificio di aspetto moderno comprendente ingressi e balconi aventi aperture rettangolari, è stato inaugurato nel 2008.

Esso svolge la funzione abitativa per gran parte dei preti della Diocesi di Noto “in pensione”, avendo anche quella di centro conferenze grazie alla sua grande aula interna.

Inoltre al suo interno è posta anche una Cappella interna avente molte opere d’arte sacra contemporanea, sede di ritiri spirituali o di preghiera.


La Cappella della Casa del Clero.

La Casa del Clero è aperta al pubblico e la si può visitare se si ha un appuntamento con qualche prete della Diocesi di Noto.

Per varie informazioni sugli eventi ecclesiastici che si tengono presso la Casa del Clero bisogna visitare il sito www.diocesinoto.it.

Torna indietro

Torna alla pagina principale di Noto

Torna all’homepage