Priolo Gargallo, Chiesa di Santa Chiara

All’incrocio tra le Vie Cristoforo Colombo e del Fante, a sud della Villa Comunale di Priolo Gargallo, è posta la moderna Chiesa di Santa Chiara che è stata aperta al culto nel Novembre 2010 in seguito all’espansione della comunità parrocchiale della Chiesa dell’Angelo Custode che non permetteva più in maniera adeguata lo svolgimento delle funzioni nella vecchia chiesa posta presso i “Quattro Canti”, perciò si è decisa la costruzione di una grande e moderna chiesa (anche se la Chiesa dell’Angelo Custode rimane aperta al culto in alcune ore della giornata).

La chiesa di aspetto moderno sorge presso un largo Sagrato. La facciata dell’edificio sacro presenta un largo portale rettangolare sopra cui è posta una larga vetrata artistica sopra cui è collocato un frontone triangolare; a lato vi sono due accessi laterali posti in corpi tondeggianti sormontati da frontoni triangolari.

L’interno della Chiesa presenta un’unica Navata molto ampia recante varie opere d’arte contemporanea. Da ammirare il moderno Altare Maggiore in pietra locale.

Per maggiori informazioni visitate la pagina facebook della Parrocchia dell’Angelo Custode.

Torna indietro