Priolo Gargallo, Piazza del Comune (Largo Autonomia Comunale – Municipio di Priolo – Parco Thapsos Land – asse viario Via Nicolò Fabrizi – Via Megara Iblea)

Risalendo la Via Angelo Custode si arriva presso l’area nota come “Piazza del Comune” caratterizzata dall’area nota come “Largo Autonomia Comunale” su cui si affaccia il moderno Municipio di Priolo Gargallo.


Il Largo Autonomia Comunale in cui è posto il Municipio di Priolo Gargallo.

Questa piazza, delimitata dalla Via Nicolò Fabrizi, possiede un piccolo parco giochi ed una fontana ed è uno dei principali punti d’incontro di Priolo grazie alla presenza di locali di ritrovo (bar, paninerie) e al limitrofo Parco noto come “Thapsos Land” posto a destra del comune; si tratta di un grande parco giochi corredato di un’area verde. Questa zona si anima per la Festa dell’Angelo Custode vedendo la presenza del palco in cui si esibiscono gli artisti invitati nonché la presenza di un luna park con giostre ma anche per il consueto “Mercato del Contadino” in cui i produttori locali vendono i loro prodotti tipici.


Il moderno Municipio di Priolo Gargallo.


Il Parco Thapsos Land.

Da questa zona, tramite la Via Megara Iblea, si raggiunge anche la S.P. 95 Priolo – Melilli nonché l’innesto che conduce allo svincolo autostradale di Priolo – Cava Sorciaro.

Torna indietro