Rosolini, Palazzetto dello Sport di Rosolini

Homepage – RosoliniPalazzetto dello Sport

Rosolini

Palazzetto dello Sport di Rosolini
(“PalaTricomi”)

Dalla Via Sant’Alessandra imbocchiamo la Via Capitano Cultrera in direzione della S.B. (Strada di Bonifica) 7 “Ristallo – Masicugno” che collega tra loro la SS 115 “Rosolini – Ispica” e la S.P. 27 “Sant’Alessandra – Grotticelli” per Modica.

Oltrepassato il breve viadotto che supera la Cava Ristallo, percorriamo la prima strada asfaltata alla nostra sinistra raggiungendo così il “Palazzetto dello Sport” di Rosolini noto anche come “PalaTricomi” posto presso l’area iblea di Contrada Rizzarelli.

Esso è uno dei principali impianti sportivi di Rosolini che comprende un moderno edificio che si affaccia a sud della breve Cava Ristallo, intitolato al politico rosolinese “Giovanni Pietro Tricomi”.

L’edificio principale presenta una copertura spiovente, e un accesso rettangolare delimitato da vetrate e finestre della medesima forma.

L’interno possiede il principale campo da gioco per pallavolo, pallacanestro, pallamano e calcio a 5, una palestra e il bar interno.

All’esterno vi sono tre campi di cui due all’aperto (uno da calcio e l’altro da tennis) e l’altro posto all’interno di un pallone tensostatico.

All’interno del Palazzetto dello Sport di Rosolini si tengono anche attività sportive ed eventi di vario tipo.

Per saperne di più visita la pagina facebook del Palazzetto dello Sport di Rosolini.

Torna indietro