Santa Croce Camerina, Museo del Fumetto

Santa Croce Camerina

Museo del Fumetto

Dalla S.P. 60 imbocchiamo la S.P. 124 “Circonvallazione” di Santa Croce Camerina fino alla prima rotatoria tra Via Carmine e la S.P. 110 in direzione di Scicli percorrendo quest’ultima fino al numero civico 221 in cui è ubicato il “Museo del Fumetto” di Santa Croce Camerina.

Si tratta di un singolare museo creato nell’Ottobre del 2000 dal collezionista Giuseppe Miccichè con la partecipazione della moglie Lina Canto e curato a partire dal 2002 dall’Associazione “Xanadu” (fondata sempre dai creatori del sito museale). Attualmente è uno dei più importanti musei di questo tipo presenti in Italia andandosi a collocare all’interno dei siti museali più importanti del territorio ragusano.

Il museo è collocato all’interno di una villetta residenziale opportunamente adibita a spazio museale, al cui interno vi sono distinte aree espositive in cui sono collocati vari generi di fumetti italiani e no. Vi è anche una sala convegni ed un’area di esposizione all’esterno dell’edificio.

Per informazioni più dettagliate telefonate al numero +39 0932 911 645 o visitate il sito museodelfumetto.info e la relativa pagina facebook.

Torna indietro