Scicli, Festa di Santa Maria Ausiliatrice

Scicli

Festa di Santa Maria Ausiliatrice

La Festa in onore di “Santa Maria Ausiliatrice” si tiene presso la Chiesa del Santissimo Salvatore del Villaggio Jungi (periferia sudoccidentale di Scicli); si tratta di una festività prettamente parrocchiale legata al culto della suddetta “Madonna” venerata da “San Giovanni Bosco” (per saperne di più clicca qui), celebrata dai ragazzini del catechismo appartenente alla suddetta chiesa.

Questa festività viene organizzata il 24 Maggio, in cui ricade la memoria liturgica consacrata appunto a “Maria Ausiliatrice”.

I festeggiamenti in onore di “Santa Maria Ausiliatrice”

Lo svolgimento della festa parrocchiale

La celebrazione in onore di “Maria Ausiliatrice”, comprendente anche solenni Messe (tra cui quella celebrata alle ore 18.30), ha per protagonisti i ragazzini appartenenti alla parrocchia della Chiesa del Santissimo Salvatore che, portano in Processione la statua della “Madonna” per le vie del Villaggio Jungi seguiti (e aiutati) da vari membri della comunità parrocchiale.

Dopo la breve processione, presso il sagrato della Chiesa del Santissimo Salvatore si tiene una festa parrocchiale che va a concludere questa piccola ma interessante festività religiosa.

Per saperne di più visita il sito web www.ilovescicli.it e le pagine facebook Chiesa del Santissimo Salvatore e “Scicli in Festa e Dintorni”.

Torna indietro