Scicli, Piazze Lenin e Olimpiadi – Impianti sportivi di Scicli

Scicli

Piazze Lenin e Olimpiadi – Impianti sportivi di Scicli

Lungo il Viale 1 Maggio di Scicli, rispettivamente a sud e a nord sono poste le Piazze Lenin e Olimpiadi, in cui sono posti i principali impianti sportivi della cittadina sciclitana.

La Piazza Lenin, posta ad angolo tra il Viale I Maggio e le Vie Carlo Cattaneo e Amilcare Ponchielli, si presenta come uno spiazzale alberato contraddistinto da una pensilina sotto la quale vi sono delle panchine di legno. Dietro alla piazza, tra le Vie Carlo Cattaneo e XXV Aprile, vi è un impianto sportivo polivalente in cui sono posti un campo di calcio, calcetto e tennis all’aperto, oltre ad una struttura con copertura tensostatica all’interno della quale vi si tengono gare di pallavolo, pallacanestro, pallamano e calcio a 5.

La Piazza Olimpiadi è posta ad angolo tra il Viale I Maggio e le Vie Galileo Ferraris e Giambattista Tiepolo, e in essa è posto lo Stadio “Ciccio Scapellato”, ampio campo di calcio in cui si svolgono le partite delle locali squadre calcistiche cittadine, comprendente anche due campi di tennis all’aperto.

Torna indietro