Scicli, Viale dei Fiori e area di verde pubblico

Scicli

Viale dei Fiori e area di verde pubblico

Il Viale dei Fiori è un’arteria viaria posta a settentrione del quartiere periferico di Scicli noto come “Villaggio Jungi”, il cui imbocco è posto presso il Viale 1 Maggio a destra della Chiesa del Santissimo Salvatore.

Questa strada, che si congiunge più a nord con la panoramica Via Vitaliano Brancati, è caratterizzata dalla presenza di moderni edifici abitativi che possiedono anche esercizi commerciali, ma vi è anche la presenza di un importante istituto scolastico (Istituto Superiore “Quintino Cataudella”). Presso il viale che si presenta alberato, possiamo inoltre ammirare un’ampia area di verde pubblico che funge da punto di incontro per gli abitanti dell’area limitrofa, delimitata da inferriate e avente un cancello d’ingresso nella parte centrale di essa, attraversata da vari vialetti che delimitano vaste aiuole.

Va detto infine che presso il Viale dei Fiori, è posto l’imbocco della Via Noce che conduce alla Circonvallazione di Scicli, mentre tramite le Vie degli Ulivi e Carrubo raggiungiamo la vicina Piazza Filippo Scrofani.

Torna indietro