Vittoria, Mercato Ortofrutticolo di Vittoria

Vittoria

Mercato Ortofrutticolo di Vittoria

Ad ovest di Vittoria, presso la Contrada Fanello, è collocato il grande Mercato Ortofrutticolo della città vittoriese, raggiungibile dalle S.P. 16 Vittoria – Gaspanella (il cui imbocco è posto presso Piazza Enrico Berlinguer) e S.P. 112 Marangio – Mazzara (l’imbocco di quest’ultima è invece posto presso la SS 115 Vittoria – Gela); in qualsiasi caso bisogna seguire la segnaletica con la dicitura “Mercato Ortofrutticolo”.

Si tratta di un insieme di moderni capannoni che formano uno dei più importanti mercati all’ingrosso di prodotti ortofrutticoli dell’intera Sicilia e del Sud Italia. La proprietà di questo mercato appartiene alla Regione Sicilia.

Quasi tutti i giorni in questo mercato vengono convogliate alte quantità di frutta e verdura  provenienti dal territorio vittoriese, dalla Provincia di Ragusa e dalle sue zone limitrofe (province di Catania, Caltanissetta e Siracusa) oltre che da altre aree della Sicilia e dell’Italia. I prodotti ortofrutticoli verranno venduti all’ingrosso alle principali aziende commerciali o ai privati cittadini. Va anche detto che del mercato di Vittoria quasi ogni giorno parte il trasporto di frutta e verdura verso il nord Italia o altre nazioni europee.

All’interno del mercato vi sono anche aree parcheggio per i camion e di ristoro per i compratori, gli autotrasportatori e per coloro che ovviamente lavorano all’interno del mercato.

Per saperne di più visitate il sito www.acomercatovittoria.it.

Torna indietro