Vittoria, Piazza Enrico Berlinguer e Mercato dei Fiori di Vittoria

Vittoria

Piazza Enrico Berlinguer e Mercato dei Fiori di Vittoria

Dalla “Strada Gaspanella” (raggiungibile dalla SS 115 dall’asse viario composto dalle S.P.  S.P. 112 Marangio – Mazzara o S.P. 69 Gaspanella – Alcerito oppure dall’area della Stazione di Vittoria (Piazza Vittoria Nenni e Via Generale Cascino) dalla Via Alessandro Manzoni, raggiungiamo la Piazza Enrico Berlinguer, posta nell’area sudoccidentale della periferia di Vittoria.

Questa piazza è contraddistinta da una grande area di verde pubblico formata da aiuole fiorite in cui vi sono posti vari alberi di pino, sede di locali di ritrovo per gli abitanti del limitrofo quartiere e per coloro che lavorano nei poco distanti mercati vittoriesi che sono quello ortofrutticolo della poco distante Contrada Fanello (raggiungibile dalla S.P. 69) e soprattutto quello noto come “Mercato dei Fiori”, che ha sede proprio in questa piazza.

Il Mercato dei Fiori è una grande struttura posta tra Piazza Enrico Berlinguer, Viale Europa (una strada alberata) e la Strada Gaspanella (imbocco della S.P. 69 che si collega tramite la S.P. 112 alla SS 115 per Gela e Ragusa) ed è composta da vari capannoni in cui vengono venduti all’ingrosso vari tipi di piante, da quelle floreali (di diverso tipo) agli alberi (ornamentali oppure da frutto) passando per le colture ortive e aromatiche.

Il mercato apre verso le ore 06.00 per poi chiudere alle ore 12.30 circa, per saperne di più bisogna utilizzare i seguenti recapiti, +39 0932 992481 (telefono e fax), +39 333 9322698 o mandare una mail ai seguenti indirizzi [email protected] e [email protected].

Torna indietro