Casuzze e Caucana, Chiesa all’Aperto di Santa Maria Madre della Chiesa

Casuzze e Caucana

Chiesa all’Aperto di Santa Maria Madre della Chiesa

Presso la Via Casuzze ad angolo con la Via dell’Arancio, è posta la Chiesa all’aperto consacrata a “Santa Maria Madre della Chiesa”, inaugurata nel Giugno 1966 per dotare la frazione santacrocese di un luogo di culto fruibile almeno durante il periodo estivo. La richiesta venne avanzata da Padre Giuseppe Guardiano (allora parroco della Chiesa dell’Ecce Homo di Ragusa) verso la curia vescovile ragusana retta dal Vescovo Francesco Pennisi, il 21 Giugno 1966 approvò la costituzione di una chiesa all’interno della frazione santacrocese.

La chiesa, appartenente alla Parrocchia di San Giovanni Battista di Santa Croce Camerina, si presenta come un edificio avente un portone d’ingresso affiancato da una formella che raffigura la “Madonna”, che conduce ad un cortile interno in cui è posto un Altare che viene utilizzato durante il periodo estivo per lo svolgimento della Messa.

Per informazioni più dettagliate visitate le pagine facebook Parrocchia San Giovanni Battista Santa Croce Camerina e Comitato Festeggiamenti Santa Croce Camerina.

Torna indietro

Torna alla pagina “Punta Secca – Casuzze e Caucana – Punta Braccetto”

Torna alla pagina principale di Santa Croce Camerina