Casuzze e Caucana, Chiesa all’Aperto della Trasfigurazione

Casuzze e Caucana

Chiesa all’Aperto della Trasfigurazione

La moderna Chiesa all’Aperto della Trasfigurazione di Casuzze, consacrata al culto della “Trasfigurazione di Cristo”, è posta all’incrocio tra le Vie delle Alpi e Dolomiti, essendo raggiungibile in auto da quest’ultima venendo da Via Monti Iblei oppure tramite Via Sanremo venendo dal Corso Oceano Atlantico (in quanto la Via delle Alpi è a senso unico da nord verso sud). L’edificio sacro appartiene alla Parrocchia di San Giovanni Battista di Santa Croce Camerina.

Comunque sia questa chiesa è stata edificata verso la fine degli anni 1980 in seguito all’espansione urbana della frazione di Casuzze verso ovest, presentandosi come uno spazio aperto in cui celebrare la Messa durante il periodo estivo. Essa si presenta infatti come un ampio giardino fiorito all’interno della quale è posta una cappella in stile moderno che funge da Altare all’aperto. Va detto infine che il secondo Sabato di Agosto qui viene celebrata la “Festa della Trasfigurazione”. 

Per informazioni più dettagliate visitate le pagine facebook Parrocchia San Giovanni Battista Santa Croce Camerina e Comitato Festeggiamenti Santa Croce Camerina.

Torna indietro

Torna alla pagina “Punta Secca – Casuzze e Caucana – Punta Braccetto”

Torna alla pagina principale di Santa Croce Camerina