Donnalucata, Chiesa di San Giorgio Martire

Donnalucata

Chiesa di San Giorgio Martire

La moderna Chiesa di San Giorgio Martire è posta presso la periferia nordoccidentale di Donnalucata presso la Via Salonicco (che raggiungiamo dal Viale della Repubblica tramite le Vie Argo e Delfi). L’edificio è stato progettato dall’architetto sciclitano Salvatore Bonincontro Puglisi e costruito dopo quattro anni di lavoro, al termine dei quali è stato inaugurato l’8 Maggio del 2014, e consacrato al culto della “Madonna di Guadalupe”, appartenendo alla locale parrocchia della Chiesa di Santa Caterina da Siena.

La chiesa è in stile moderno e comprende l’edificio sacro vero e proprio raggiungibile da una scalinata, avente una facciata a sezione tondeggiante corredata da tre portoni rettangolari e da un’ampia Croce posta sulla parte superiore di essa; oltre ai limitrofi locali parrocchiali.

L’interno della chiesa presenta un’ampia sala all’interno della quale possiamo ammirare varie opere d’arte sacra contemporanea, tra cui il Tabernacolo del “Santissimo Sacramento”, un grande “Crocifisso” posto sull’Altare Maggiore, e infine la riproduzione dell’immagine raffigurante la “Madonna di Guadalupe”, che viene celebrata il 12 Dicembre di ogni anno.

Torna indietro

Torna alla pagina “Donnalucata – Cava d’Aliga – Sampieri”

Torna alla pagina principale di Scicli