Zappulla, Foro Boario di Modica

HomepageIl RagusanoModicaZappullaForo Boario

Zappulla
(Frazione di Modica)

Foro Boario di Modica

  • Indicazioni stradali da Modica per ingrandire la mappa clicca qui;
  • Indicazioni stradali da Zappulla per ingrandire la mappa clicca qui;

Descrizione generale

Il nuovo Foro Boario di Modica è posto in Contrada Aguglie lungo la S.P. 45 “Modica – Pozzallo” (imbocco lungo la SS 115 “Modica – Ispica” all’altezza della struttura ricettiva “Villa Real”), dalla quale dobbiamo poi seguire la segnaletica “Campo Boario”.

Si tratta della principale area per la compravendita di bestiame (bovini, ovini, suini, equini ecc…), situata all’interno del territorio comunale di Modica.

Esso è stato costruita al di fuori della città in sostituzione del primo “Foro Boario” posto presso il quartiere della “Vignazza” presso il centro storico di “Modica Bassa”, il quale oggi ospita un importante parco urbano (vedi sezione “Modica Bassa” per saperne di più).

L’intera area del foro boario modicano, presenta vari padiglioni formati da pilastri di cemento ne sorreggono la copertura, utilizzati ricovero per gli animali durante la loro compravendita.

Il Foro Boario di Modica ospita inoltre il canile comunale cittadino (sito web rifugiodigiulia.wixsite.com/ilrifugiodigiulia), e vari eventi che si svolgono durante l’anno, come ad esempio la Fiera Agroalimentare Mediterranea – Mostra Agricola della Contea (pagina facebook).

Torna su – Ricarica pagina